fbpx

La GDO è on air con Soundreef

News

Oltre 215.000 brani, più di 20.000 autori e editori in 40.000 punti vendita

In Italia sono oltre 40 mila i punti vendita della GDO, bar, palestre e piccoli negozi, in cui è trasmessa la musica del catalogo Soundreef, società fondata da Davide D’Atri, riconosciuta a Marzo 2016 come entità di gestione indipendente dall’Intellectual Property Office del Regno Unito.

Tra le catene nazionali e internazionali, che hanno già scelto la musica di Soundreef, si distinguono Limoni, Marionnaud LeRoy Merlin, Iper la Grande I, Bennet, C&A, Virgin Active, Arcaplanet, Scarpe & Scarpe, Happy Casa, dislocati soprattutto in Lombardia, Lazio e Sicilia.

Dal 2011 al 2016 il numero dei punti vendita che trasmette la musica di Soundreef è costantemente cresciuto, arrivando a conquistare 1/3 del mercato, per un totale di 28.7 milioni di ascoltatori raggiunti all’anno in Italia. “Il servizio che proponiamo è molto competitivo – spiega Davide D’Atri, fondatore  e amministratore delegato di Soundreef.

Chi sceglie la nostra selezione di brani può arrivare a risparmiare anche il 50% rispetto alle tariffe richieste da SIAE, per la diffusione della musica in un esercizio pubblico.

Siamo fieri di collaborare con Starklin S.r.l. una delle migliori società in Italia nel campo della radio in store, insieme alla società Abruzzese proponiamo musica di qualità per palinsesti musicali ad hoc  ai propri partner, tenendo conto della clientela presente nel negozio diversa in base alle fasce orarie, al giorno della settimana e alla ricorrenza dell’anno.

Soundreef inoltre, grazie all’utilizzo dei sistemi digitali, rendiconta le utilizzazioni del servizio instore legati alla musica di sottofondo al 100% in maniera analitica e gli aventi diritto, attraverso il proprio account online, possono verificare il dettaglio di tutti passaggi effettuati.

Soundreef è un Ente di Gestione Indipendente (Independent Management Entity – IME – secondo la Direttiva EU 2014/26/EU), i suoi servizi rappresentano una concreta alternativa rispetto a quelli delle tradizionali società di gestione collettiva dei diritti d’autore come SGAE, GEMA, SIAE e SACEM.

Soundreef amministra e raccoglie compensi su oltre 215.000 brani per conto di oltre 9.000 autori, editori, etichette discografiche e artisti in Italia e più di 20.000 nel mondo.

Articolo precedente
Speaker radiofonici: un mestiere che non si improvvisa
Articolo successivo
Silenzi che fanno rumore

Post correlati

Nessun risultato trovato.