fbpx

Il restyling Starklin: forma e voce della nostra professionalità

News

Starklin è simbolo di esperienza e competenza: un partner su cui fare affidamento per la capacità di sviluppare servizi ad hoc e trovare la chiave di volta per affrontare ogni progetto in modo adeguato. L’attitudine a focalizzare gli obiettivi e la grande capacità di problem solving, sono da sempre i punti di forza dell’azienda ed era giusto che tutto questo prendesse forma nell’immagine Starklin; per questo motivo l’azienda è stata al centro di un progetto di restyling che riuscisse a valorizzare l’immagine rendendola al pari della professionalità.

La font ha una base classica dalla presenza forte e la linea d’appoggio ben marcata che esprimono solidità e temperamento, ma presenta alcuni aggiustamenti tecnici e grafici che la rendono maggiormente incline al carattere innovativo di Starklin. Ad accompagnarla c’è la figura di un arciere nell’istante prima di scoccare la freccia: se da un lato la postura e la corporatura permettono di mantenere l’equilibrio dettato dalla font, dall’altro, il movimento del braccio, la curvatura dell’arco e l’accento grafico della freccia, suggeriscono una forte dinamicità che completa l’insieme.

L’arciere riesce a dominare due elementi naturali contrapposti, staticità e dinamicità: ben saldo e immobile, controlla i suoi muscoli per preparare il suo intervento e cogliere l’attimo esatto in cui far correre lungo la corda tutta l’energia accumulata e scoccare la freccia. Nel suo gesto c’è controllo e precisione, fino all’istante in cui è necessario agire e andare a segno.

Con eguale cura e attenzione Starklin prepara i suoi progetti: la padronanza piena in ogni fase, dall’ideazione allo sviluppo, garantisce la stabilità necessaria per leggere la situazione, mettere a fuoco gli obiettivi ed essere incisivi.

Per questo il restyling non è un semplice vezzo o un’operazione di facciata, ma al contrario un lavoro che ha portato a studiare e conoscere l’azienda in profondità, perché il logo potesse diventare un segno capace di raccontare l’anima stessa di Starklin, nonché la punta di un iceberg comunicativo integrato e all’altezza della professionalità espressa nel lavoro sul campo.

Articolo precedente
Benvenuti sul nostro nuovo sito!
Articolo successivo
Gli affari a suon di musica

Post correlati

Nessun risultato trovato.